|
L'IMMAGINE sas Tel. 331.5742483 info@limmaginefotocine.it |
|
|
|
Condizioni generali di acquisto da sito Internet
Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.limmaginefotocine.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. L'IMMAGINE pertanto si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori stessi, anche senza preavviso alcuno.
Disponibilità prodotti
Poiché l'accesso al sito e la possibilità di inoltrare ordini on-line, via e-mail, via fax dei prodotti pubblicati sul sito internet www.limmaginefotocine.it modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, L'IMMAGINE non garantisce la presenza effettiva della merce ordinata
Ordini
Gli ordini sono accettati preferibilmente in forma scritta:tramite Internet (on-line), tramite posta elettronica e-mail o tramite fax. Si valuteranno anche eventuali ordini telefonici relativi ai prodotti pubblicati sul sito Internet www.limmaginefotocine.it Il cliente che invia l'ordine via Internet o posta elettronica al termine della procedura riceverà, entro tre o quattro ore, una conferma dell'avvenuto ordine. Nel caso il cliente non riceva entro i termini sopra indicati la conferma dell'ordine, si prega di rinviare nuovamente la richiesta di ordine. Il cliente ha diritto di annullare l'ordine entro e non oltre le ore 09.00 del giorno successivo alla richiesta o alla nostra conferma ordine.
Prezzi
Tutti i prezzi pubblicati nel sito Internet www.limmaginefotocine.it sono da considerare:
Documenti fiscali accompagnatori
Salvo richiesta espressa del cliente il materiale spedito sarà accompagnato da relativa Ddt (Documento di Trasporto) con allegato relativo scontrino fiscale valido a tutti gli effetti fiscali e legali. Si consiglia pertanto di conservare tutta la documentazione inviata, in particolare lo scontrino fiscale, che farà fede per i termini della garanzia.
Al momento dell'ordine dovrà essere chiaramente espressa la richiesta di fattura. Le fatture saranno Iva inclusa, quindi detraibile, per tutti gli articoli Nuovi. Le fatture saranno non imponibile ai sensi del dl. 41/95 in applicazione al regime del margine,senza Iva scorporabile,in quanto il materiale Usato è proveniente molto spesso da privati non in grado di emetterci fattura. Solo in alcuni casi qualora gli articoli Usati provengano da professionisti o aziende che ci forniscono, a loro volta, fattura d'ingresso sarà possibile emettere fattura regolare con Iva.
Garanzie
Tutti i prodotti Nuovi da noi pubblicati sul sito Internet www.limmaginefotocine.it sono da ritenersi di importazione regolare ufficiale quindi soggetti ai Termini di Garanzia degli importatori ufficiali. Si precisa inoltre che gli oggetti acquistati nei Termini di Garanzia dovranno essere riparati esclusivamente dai Centri di Assistenza autorizzati dai vari importatori ( anche attraverso noi).Qualsiasi intervento effettuato da laboratori generici o comunque non autorizzati fanno automaticamente decadere i Termini di Garanzia.
Si precisa inoltre che gli oggetti Usati acquistati nei Termini di Garanzia dovranno essere riparati esclusivamente presso di noi o presso i centri da noi autorizzati. Quindi si consiglia di inviarci i prodotti da riparare che provvederemo a rispedire perfettamente sistemati e controllati. La spesa di spedizione per l'invio dell'oggetto da riparare sarà a carico del mittente. La spesa di restituzione dell'oggetto riparato sarà completamente a carico de: L'IMMAGINE s.a.s. Nel caso l'oggetto in Garanzia non sia riparabile o restituibile nelle condizioni di assoluta integrità verrà proposto un articolo con caratteristiche uguali o un articolo con caratteristiche simili al cliente. Il cliente ha comunque il diritto, qualora l'oggetto acquistato rientri nei Termini della Garanzia, di richiedere rimborso della spesa sostenuta (escluso spese di spedizioni) qualora l'oggetto riparato non abbia le caratteristiche di integrità sottointese al momento dell'acquisto. Il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario o Vaglia Postale qualora espletati i termini di valutazione della non riparabilità dell'oggetto acquistato.
Modalità di pagamento
Effettuando il pagamento anticipato, sia Vaglia Postale che Bonifico Bancario, e inviandoci immediatamente via fax o via e-mail copia del pagamento verrà inizializzata immediatamente la spedizione.
Modalità di spedizione
Le spese di spedizione sono esclusivamente a carico del acquirente.
La merce da noi spedita è da noi assicurata e viaggia, quindi, ad esclusivo rischio nostro solamente per il percorso dalla Nostra Sede al destinatario. Le spedizioni salvo diversi accordi saranno effettuati a mezzo vettori scelti da L'IMMAGINE s.a.s. Nel caso che il vettore sia scelto dal cliente, L'IMMAGINE s.a.s. non sarà responsabile della perdita o danneggiamento del prodotto fin dal momento dell'uscita da Nostra Sede. In caso di furto o smarrimento o deterioramento del prodotto spedito L'IMMAGINE s.a.s. si impegna a inviare un nuovo prodotto e ove la sostituzione non fosse possibilità proporrà un nuovo articolo diverso ma con caratteristiche equivalenti con facoltà per il cliente di non accettare tale sostituzione di prodotto e richiedere l'automatica emissione di rimborso spesa escluso spese di spedizioni. L'operazione di rispedizione dell'articolo smarrito comporterà quattro o cinque giorno di ritardo per una reale valutazione che faremo con il vettore da noi scelto, dell'effettivo smarrimento o ritardo. L'IMMAGINE S.a.s. non si ritiene responsabile in alcuna maniera per danni derivati dalla ritardata consegna del prodotto. Sarà comunque nostra premura utilizzare modalità di spedizioni che possano soddisfare l'esigenze di tempo del cliente. Consigli:si invita la clientela a dare un recapito per la spedizione che garantisca la presenza di una persona di propria fiducia al momento del ritiro e/o eventuale pagamento del contrassegno, dal lunedì al venerdì, giorni di possibile consegna della merce. Si invita inoltre la clientela a verificare l'integrità del collo ricevuto prima di firmare qualsiasi documento relativo alla consegna della merce e nel caso tale collo si presenti semi-aperto o molto schiacciato/danneggiato non accettare il pacco firmando il ritiro, se non dopo averne verificato di persona la corrispondenza e l'integrità del materiale richiesto. La firma della ricevuta del collo, farà decadere i termini di assicurazione con il vettore.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono esclusivamente a carico del acquirente.
N.B. I pacchi celere Assicurati e Contrassegno sono consegnati per mezzo del corriere SDA che ad oggi ha l'appalto per la consegna dei pacchi postali. Si avvisa la clientela che il pagamento del Contrassegno sarà da effettuare in contanti alla consegna del pacco da parte del vettore (SDA).
Diritto di recesso (Informativa ai sensi del D.Lgs. n. 185 / 99)
Gli acquisti effettuati sul nostro sito www.limmaginefotocine.it come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza poiché avvengono al di fuori di locali commerciali sono tutelati dal D.Lgs. n. 185 del 22 Maggio 1999 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. L'acquirente può esercitare il diritto di recesso entro un termine massimo di 10 giorni dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà della restituzione del bene acquistato al fornitore se non corrisponde alle aspettative del cliente.
Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si attiva con una comunicazione scritta via fax, via e-mail o via Lettera Raccomandata entro il termini dei 10 giorni dal ricevimento della merce a: L'IMMAGINE S.a.s. di Luciano Malferrari & C. Via A. Manzoni , 6 40121 Bologna tel/fax: 331.5742483 - e-mail: informazioni@limmaginefotocine.it
I prodotti dovranno essere riconsegnati nel più breve tempo possibile dalla comunicazione di recesso a: L'IMMAGINE S.a.s. di Luciano Malferrari & C., Via A. Manzoni ,6 40121 Bologna. Le spese di spedizione per la restituzione del materiale non accettato saranno esclusivamente a carico del mittente che sarà,inoltre, responsabile del materiale inviato per tutto il tragitto mittente-destinatario. I prodotti soggetti al ripensamento dovranno essere riconsegnati in condizione di assoluta integrità, cioè nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Tutti gli imballi interni ed esterni al prodotto da restituire dovranno ritornare assolutamente integri e contenere all'interno di essi tutti gli accessori originariamente spediti. Gli oggetti riconsegnati non dovranno assolutamente presentare segni particolari di utilizzo, pena il decadimento del diritto di recesso. Al momento del ricevimento della merce, verificata l'assoluta integrità dell'oggetto, degli imballi e degli accessori acclusi, provvederemo nel più breve tempo possibile (massimo 48 ore) al rimborso della spesa sostenuta escluso l'importo delle spese di spedizione che rimangono a carico del cliente. Le modalità di rimborso potranno essere a scelta Bonifico Bancario o Vaglia postale
Reclami
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito Internet ( www.limmaginefotocine.it ) via e-mail (informazioni@limmaginefotocine.it ) via tel ( 331.5742483 ), è sottoposta alla Giurisdizione Italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti, in merito a suddetti contratti d'acquisto,l'unico Foro competente sarà quello di Bologna.
Privacy
Tutti i dati saranno trasmessi e trattati all'interno dell'azienda nel massimo rispetto della Legge sulla Privacy e verranno utilizzati ESCLUSIVAMENTE allo scopo di portare a termine gli ordini. Il titolare del trattamento dei dati è: L'IMMAGINE s.a.s. di Luciano Malferrari & C., Via A. Manzoni , 6 40121 Bologna, P. Iva. 03494730371, iscritta al registro delle Imprese di Bologna.
Il 1 gennaio 2004 è entrato in vigore il decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, denominato:
Codice in materia di protezione dei dati personali.
Il Codice riunisce in unico contesto la legge 675/1996 e gli altri decreti legislativi, regolamenti e codici deontologici che si sono succeduti in questi anni, e contiene anche importanti innovazioni tenendo conto della "giurisprudenza" del Garante e della direttiva UE 2000/58 sulla riservatezza nelle comunicazioni elettroniche. Inoltre, rappresenta il primo tentativo al mondo di comporre in maniera organica le innumerevoli disposizioni relative, anche in via indiretta, alla privacy.
Il Testo unico è ispirato all'introduzione di nuove garanzie per i cittadini, alla razionalizzazione delle norme esistenti e alla semplificazione degli adempimenti e sostituirà la legge madre sulla protezione dei dati, la n. 675 del 1996.
Misure minime di sicurezza (allegato B - D.L. n. 196 del 30 giugno 2003)
Accettazione Condizioni generali di acquisto da sito Internet www.limmaginefotocine.it
Si invita la clientela a leggere attentamente tutte le nostre condizioni di vendita. L'ordine dei prodotti pubblicati sul sito Internet www.limmaginefotocine.it, sia che venga effettuato via tel./fax, sia via e-mail, sia via Internet on-line sottintende la lettura e l'accettazione di tutte le nostre condizioni di vendita. |
L'IMMAGINE s.a.s. di Malferrari Luciano e C. Via A. Manzoni, 6 40121 Bologna Tel. 331.5742483 P. Iva. e Codice Fiscale 03494730371 |